L'hotel nella "Zaryadye" si apre sotto il marchio Waldorf Astoria

La "Piazza di Kiev" degli architetti God Nisanov e di Zarach Iliev porterà in Russia il marchio Waldorf Astoria. La società intende firmare un contratto per la gestione del suo hotel di lusso nel parco "Zaryadye" nel mese di novembre di quest'anno.

L'operatore alberghiero Hilton a novembre di quest'anno può firmare un contratto per la gestione dell'albergo nel parco "Zaryadye". Questo è stato detto dal comproprietario della "Piazza di Kiev" (sviluppatore del progetto) God Nisanov in un'intervista a Forbes. Secondo lui, il marchio più probabile del futuro hotel è Waldorf Astoria (di proprietà di Hilton). Un rappresentante della "Piazza di Kiev" ha confermato le informazioni alla RBK sui negoziati, sottolineando che non sono ancora stati completati. Ottenere una linea di commento a comunicato stampa-servizio Hilton non è riuscito.

Un hotel a cinque stelle verrà costruito all'incrocio tra Kitaygorodsky Proyezd e della via Varvarka. La sua implementazione è gestita dal complesso multifunzionale Varvarka, 14, strutture 1, 2. L'area del futuro hotel "Zaryadie" sarà di 54 mila metri quadrati, dispone di 148 camere e 56 appartamenti. In precedenza, l’editore "Kommersant" ha scritto che gestione alberghiera si effettuerà una azienda cinese Mandarin Oriental Hotel Group. L'ex proprietario Dmitry Shumkov pianificava di investire 250 milioni di dollari nel progetto, ma un anno dopo la sua morte a dicembre 2015, il gestione del progetto è passato alla società "Piazza di Kiev". Essa possiede 87%, comproprietario di un altro 13%, secondo SPARK, è Artem Dumin. Edizione Il New Times lo chiamò fratello del governatore della regione di Tula Alexey Dyumin. God Nisanov ha trovato difficoltà a nominare il volume degli investimenti del progetto, dicendo che solo per adesso è stato attirato il credito di 9 miliardi rubli.

Il marchio Waldorf Astoria non era presente nel mercato russo prima ed è raro nell'Europa orientale, osserva Stanislav Ivashkevich, direttore generale di Ivashkevich Consulting. "Data la posizione unica nel centro di Mosca e vicino al nuovo parco" Zaryadye ", l'hotel futuro sarà in forte domanda", ha detto. "Allo stesso tempo, il periodo di rimborso sarà di circa 15 anni".

Caricando alberghi a Mosca nella prima metà del 2017 ha raggiunto il 69,3%, pari a 2,1 punti percentuali, superiore a un anno fa, calcolato nella società di consulenza JLL (la relazione è a disposizione di RBK). Dei 30.600 camere di alberghi di alta qualità a Mosca, solo il 4% appartengono al segmento di lusso in cui opera Waldorf Astoria. E nella prima metà del 2017, gli hotel di questo segmento hanno registrato una riduzione del carico di 1,6 punti percentuali rispetto a 2016-m. Il prezzo medio della stanza è diminuito dell'1,2%, a 17,6 mila rubli e il rendimento del 3,7% a 11 mila rubli, secondo JLL.

Assieme con progetto del parco "Zaryadye", alla società di "Piazza di Kiev" appartengono gli alberghi «Ucraina» (Radisson Royal) e il Radisson SAS Slavyanskaya. Inoltre, l'azienda si effettua la ricostruzione di "una casa-libro" sul Novy Arbat, 21, dove, secondo RBK, potrebbe essere aperto l'hotel con il marchio Park Inn.

Secondo il Forbes, lo stato di God Nisanov, è di 3.1 miliardi di dollari. Nel 2016, grazie della sua attività immobiliare commerciale, la sua società "Piazza di Kiev", ha ricevuto un reddito di 1.27 miliardi di dollari, che permette di prendere il primo posto nella classifica dei più grandi investitori russi.

Autore: Alexey Pastushin.

Tags: Dmitry Shumkov, Hilton, God Nisanov, "Zaryadye"

Mettetevi in contatto con me.

Se avete delle domande non esitate a contattarmi!

Gentili ospiti, qui voi potete lasciare tutti i vostri commenti di lavoro della vostra guida, della citta, dei posti che avete visto ed ecc. Vi ringrazio dei voistri commenti!

*Invia una e-mail. tutti i campi sono obbligatori.

Logo