La mostra «Le monete d'oro nella storia della dinastia dei Romanov»

Museo del club Internazionale numismatico con il sostegno del Ministero della cultura, apre la mostra «Monete d'oro nella storia della dinastia dei Romanov». Presenteranno più di 700 unici reperti delle collezioni dei Musei del Cremlino di Mosca e dal museo storico di Stato e collezioni personali.

In mostra si possono vedere le monete d'oro, che sono state distribuite presso la corte imperiale, donate e monete commemorative. Tra i più rari reperti ducato del 1716 — l'unica moneta russa d'oro con la scritta in latino. E' stata rilasciata appositamente per stranieri di pagamento durante il viaggio di Pietro I in Europa. Nel museo presenteranno e i cosiddette famose monete — ducati falsi dei Paesi Bassi, coniate dalla menta di San Pietroburgo per operazioni segrete dell'impero Russo.

L'esposizione completa informazione su tablet, aiuta a studiare le monete nei minimi dettagli da tutti i lati. E gli occhiali di realtà virtuale permettono agli ospiti di vedere l'epoca della dinastia dei Romanov e vedere gli oggetti esposti nel contesto della storia.

Museo del club Internazionale numismatico ha istituito un imprenditore e mecenate Vaghit Alekperov. E' stato inaugurato nel 2015 in un edificio ristrutturato, nel palazzo della famiglia nobile di Zinoviev-Vusupov nel vicolo Grande Afanasyevsky.

La mostra «Monete d'oro nella storia della dinastia dei Romanov» possono visitare solo i gruppi fino a 10 persone secondo la registrazione preventiva sul sito.

Mettetevi in contatto con me.

Se avete delle domande non esitate a contattarmi!

Gentili ospiti, qui voi potete lasciare tutti i vostri commenti di lavoro della vostra guida, della citta, dei posti che avete visto ed ecc. Vi ringrazio dei voistri commenti!

*Invia una e-mail. tutti i campi sono obbligatori.

Logo